Skip to content



AZIENDA

Una bella storia

La ditta Barale Stefano ha origine a metà degli anni ’60, quando il giovane Stefano ed i suoi fratelli avviano una piccola officina di riparazione e costruzione di attrezzature agricole, che subito diventa un punto di riferimento della zona.

L’attività si espande e, negli anni 80, i fratelli Barale costruiscono una nuova officina, per soddisfare al meglio una clientela sempre piu’ numerosa.

Gli anni ’90 segnano un’ulteriore e decisiva crescita: i fratelli Barale decidono così di specializzarsi ognuno in un differente ramo dell’azienda di famiglia e Stefano,con il fondamentale supporto della moglie Angela, apre una nuova officina in proprio.

Pochi anni dopo entrano in azienda anche i giovanissimi figli Federico e Gabriele, che danno una forte spinta alla crescita commerciale, acquisendo le rappresentanze di marchi conosciuti a livello mondiale: dapprima i telescopici Merlo, poi i trattori Fendt.
La conduzione famigliare non basta più e si rende necessario l’aiuto di collaboratori esterni: qualche meccanico, un’impiegata, un ulteriore venditore e l’assistenza di svariate officine dislocate sul territorio circostante.

Dal 2012 si amplia ancora l’azienda, con la costruzione di una seconda sede ad Airasca e l’integrazione dei prodotti a disposizione con le macchine da raccolta Fendt.

 

Nel 2018 si rende così necessario un ulteriore ampliamento degli spazi espositivi, degli uffici e dell’officina: viene quindi acquisito il nuovo capannone in Via Circonvallazione, a Fossano, che diventera’ la nuova sede operativa nel corso del 2020.

Il motore di questa attività sono sempre stati la curiosità, l’ingegno, la perspicacia, l’intraprendenza e la serietà. Inoltre, i legami famigliare e l’estrema volontà di lavorare, sono stati il carburante fondamentale per alimentarlo al meglio.

 


Il grande numero di clienti e la loro fidelizzazione sono la soddisfazione più grande.

Barale Stefano Srl con ottimismo guarda al futuro di un agricoltura in rapida evoluzione, facendo tesoro degli insegnamenti del passato e dell’esperienza maturata ogni giorno sul campo.